24 Marzo – Rally Obedience

Hai mai pensato di fare un’attività con il tuo cane?

Domenica 24 marzo puoi provare questa fantastica disciplina cinofila nata in anni recenti con l’educatrice cinofila Stefania Previati.

Ma cos’è il Rally-O?

La Rally-O (o Rally Obedience), consiste in un percorso strutturato a stazioni che il cane e il suo conduttore dovranno percorrere. Su ciascuna stazione è posizionato un cartello che corrisponde a un comando preciso che cane e conduttore dovranno svolgere. Si tratta di diversi tipi di comandi come ad esempio, “seduto”, “terra” oppure “gira su te stesso”. Non sono dei comandi veri e propri, ma delle sfide tanto impegnative per il cane che per il suo conduttore. La disciplina si fonda poi su rinforzi positivi, accompagnati da gratifiche per il cane. Il tutto si basa su un rapporto di fiducia e complicità tra le due parti.

Chi può fare Rally-Obedience?

La risposta è solo una: tutti!

Tutte le razze di cane di tutte le età possono svolgere questa attività. L’obiettivo del Rally-O è passare del tempo con il proprio cane all’insegna del divertimento e per rafforzare il vostro rapporto.

Se sei interessato ad avere informazioni o provare questa disciplina con il tuo migliore amico puoi contattare l’istruttrice:

Stefania Previati
Tel: 333 19 11 569
Mail: previatistefania67@gmail.com

ISTRUTTORE CSEN – ENCI – TECNICO RALLY-O – TECNICO MOBILITY DOG

È prevista un’offerta libera che sarà devoluta alla nostra Associazione